CHI SIAMO

ROSTA’S S.r.l.

Dedizione con convinzione, grande spirito di sacrifico e un senso del gruppo che hanno portato ad una crescita costante

1965
Filippo Rosta nasce a Merì e sin da subito porta un po’ di scompiglio nella famiglia Rosta.
Allo studio preferisce il lavoro manuale e, a soli 13 anni, affianca il padre nell’attività di venditore ambulante di frutta.
Filippo impara velocemente i segreti del mestiere, comprende la fatica che c’è dietro il lavoro e che i risultati sono solo frutto dell’impegno. Il suo futuro sarà ben diverso da quello che tutti avevano immaginato per lui. Ma inizia proprio da quei sacrifici, da quel desiderio di imparare, di ascoltare, di lavorare.
1987
Apre ufficialmente le porte ad una piccola bottega sotto casa.
È il primo, piccolo ma grande traguardo. Da festeggiare come da sempre usa fare: lavorando ancor di più, un nuovo inizio. Ed infatti ben presto non basta più lui solo in bottega, serve dell’aiuto: la prima assunzione. Un altro inizio, la consapevolezza dell’importanza dei dipendenti nell’azienda. Un insegnamento che non lo lascerà mai.
2002
Filippo, capisce che è ormai pronto per abbracciare una nuova strategia di crescita.
Inizia con tanto coraggio e determinazione a fare investimenti, continuando a svolgere in prima persona ancora più mansioni all’interno dell’azienda.
È un altro momento chiave: comprende che il grande lavoro deve essere accompagnato da una crescita professionale e si immerge, come sa fare lui, nello studio: dal marketing alla comunicazione, l’impresa richiede nuove competenze e Filippo, sempre con la sua umiltà lo capisce.

2011
Nasce la ROSTA’S S.r.l.
È un sogno che si realizza. Il sogno di Filippo fin da bambino, da quando aiutava il Papà ambulante.
Adesso è realtà. Ma ciò che non è cambiato è lo spirito di quel bambino, il desiderio di imparare, la voglia di crescere, il rispetto e la consapevolezza dell’importanza dei propri dipendenti.
La Rosta’s è oggi una grande azienda, è diventata una realtà ma è, soprattutto, una grande famiglia allargata.
Filippo è tutti i giorni fra gli scaffali dei punti vendita, parla quotidianamente con tutti “i suoi ragazzi”. La sua forza è quella di avere sempre la voglia di quel bambino, quegli occhi curiosi, rispettosi degli altri, che sanno ascoltare e sono sempre pronti ad imparare, ogni giorno. La sua passione è quella della ROSTA’S , delle donne e degli uomini che vi lavorano, tutti uniti dagli stessi valori e della stessa passione di soddisfare i clienti.
Quando passione e valori vengono condivisi da tutti si crea una forza insuperabile!